Il Castello di Grayskull

 Il Castello di Grayskull (in italiano il Castello del Teschio Grigio) è uno dei playset della linea Masters of the Universe. Nei primi minicomic allegati alle actionfigure non apparteneva nè a i buoni, nè ai cattivi: era semplicemente il castello da conquistare per Skeletor e da difendere (per He Man), ma non era identificato come "base" dei buoni, cosa che avvenne invece con il cartone animato della filmation.

L'origine del castello è sostanzialmente imprecisata, fino a quando nel cartone animato del 2002 si apprende che apparteneva al signore del tempo, appunto Grayskull.

L'aspetto generale del castello è sostanzialmente invariato nelle varie proposizioni (in qualche minicomic appare più come fotezza mediavale). Nel cartone animato Filmation appoggia su quello che sempra essere uno scheletro (qualcuno ipotizza sia lo scheletro di Tytus, uno dei giganti di eternia).




Commenti

  1. Tytus aiutò a costruirlo, dunque non dovrebbe essere lui, ma la teoria in effetti gira.
    In assoluto IL giocattolo per eccellenza, l'ho ricomprato in versione Origins e mi arriva a marzo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel cartone animato filmation chiaramente poggia su uno scheletro (a differenza della versione 2002, dove poi è anche spiegata l'origine del fossato)...ovviamente gli autori della Filmation non si sono mai posti il problema e hanno disegnato semplicemente uno scheletro, le teorie sono arrivate dopo :)

      Elimina

Posta un commento