Teela

Teela è un personaggio immaginario creato nel 1981 da Mattel per la linea di giocattoli dei Masters of the universe (accorciato spesso in M.O.T.U., in italiano "i dominatori dell'universo").

Teela è il capitano della guardia reale al palazzo di Eternia. Parte del lavoro di Teela consiste anche nell'allenamento e nella protezione del suo migliore amico, il principe Adam, che lei non sa essere l'identità segreta di He-Man, l'uomo più potente dell'universo. Spesso e volentieri Teela si trova a collaborare proprio con He-Man nella lotta contro gli emissari di Skeletor. Il suo personaggio è uno dei primi ad essere introdotti sia nel cartone animato che nella serie di action figure. Teela è presentata nelle prime campagne pubblicitarie dei giocattoli come la "Dea guerriera", spesso a cavallo di un unicorno. Teela è la figlia adottiva di Man-At-Arms, che le ha impartito in tutto e per tutto un'educazione e un eccellente addestramento da guerriera "senza sconti" rispetto ai maschi, ed è all'oscuro di essere la figlia di Sorceress. Non viene mai rivelato chi sia il suo padre biologico.


Quando incontra per la prima volta Adora (e She-Ra) è molto sorpresa, per certi versi gelosa, dovendo realizzare di non essere più l'unica donna guerriera del gruppo.


Nei primi minicomic Teela è disegnata molto similmente alla versione del cartone animato (priva ossia dell'armatura e del bastone a forma di serpente che accompagna invece l'action figure, questo perchè questa versione nei minicomic è identificata come Sorceress)



Commenti