Skeletor


Skeletor è un personaggio immaginario creato da Mattel nel 1981 per la linea di giocattoli dei Masters of the universe, l'acerrimo nemico di He-Man e il principale antagonista della serie. Mira a conquistare il castello di Grayskull così da poterne carpire gli antichi segreti, che lo renderebbero inarrestabile e in grado di conquistare Eternia.


Nelle serie animate Filmation non viene data alcuna informazione sulla figura di Skeletor fino al film Il segreto della spada, quando Sorceress rivela a He-Man e She-Ra che Skeletor era un discepolo di Hordak e nativo anch'esso del mondo degli Horde
In un successivo minicomic della Mattel del 1987 si vede Skeletor molto preoccupato nello scoprire che He-Man è alla ricerca di Keldor, il perduto fratello di re Randor, tanto da ammettere che se il "segreto di Keldor" venisse scoperto lo distruggerebbe[
comunicare con lui attraverso la dimensione in cui era imprigionato. Keldor divenne il suo apprendista e anni dopo avrebbe tentato di assassinare il fratello e il nipote ma rimase sfigurato in un incidente che rovinò il suo viso. Skeletor era così nato.
Nella foto compaiono le quattro figure standard della linea di giocattoli: Skeletor Classic, Dragon Blaster Skeletor (l’armatura è dotata di un drago in grado di sputare acqua, nella finzione dei minicomic si tratta di veleno), Skeletor armatura da battaglia (il pipistrello al centro dell’armatura ruota in diverse posizioni con finte ammaccature), Skeletor artigli del terrore.

Commenti