Tongo è un personaggio della toyline Blackstar
Qualche notizia tratta da wikipedia sulla serie:
La serie appartiene ai generi fantasy eroico e fantascientifico, andò in onda appena un anno dopo il successo di Thundarr il Barbaro, datato 1980, ma senza replicarne gli effetti.
L'animazione di questa serie rispecchia in pieno lo stile dell'azienda, fatta eccezione per l'assenza di un epilogo moralistico. Non riscuotendo il successo sperato, la serie non venne proseguita; successivamente però venne il travolgente successo di He-Man e i dominatori dell'universo, della quale Blackstar sembra quasi una prova generale o un precursore, viste le numerose analogie, e venne replicata abbinata ad una serie di action figures, ma il rilancio non ne cambiò le sorti.
Il personaggio di John Blackstar fu creato ispirandosi alle etnie tipiche dei nativi americani, ma senza troppa convinzione, così da non essere immediatamente riconoscibile per tale. Blackstar viene ancora oggi affettuosamente chiamato dai MOTU-fan lo "sfortunato cugino di He-Man".
Trama
John Blackstar, uno sfortunato astronauta terrestre precipita nel barbarico mondo di Sagar. Soccorso dai nanetti Trobbits si unisce alla loro lotta contro il crudele Overlord, intenzionato a conquistare il potere assoluto. Costui intende incrementare il suo già grande potere conquistando la possente Stella del Potere, un potente artefatto magico. Questa potente spada incantata si è però divisa longitudinalmente in due spade: la Spada del Potere e la Spada Stellare; e mentre la Spada del Potere è finita in mano a Overlord, la Spada Stellare viene brandita da Blackstar, che insieme ai suoi amici Trobbits, alla strega Mara e al mutaforma Klone, lottano per la libertà.
Commenti
Posta un commento